ALLE FAMIGLIE DI BORZANO/NOCE
Cari cittadini,
il gruppo consiliare “Il Popolo della Libertà” di Albinea vuole esprimere insoddisfazione e preoccupazione per la mancata informazione da parte dell’attuale amministrazione in merito alla prossima installazione di un’antenna UMTS nella frazione di Borzano.
Nella parte di terreno compresa fra la rotonda di Borzano e la vecchia strada direzione Noce verrà a breve installato un ripetitore telefonico alto 30 metri di un importante gestore di telefonia mobile. (I lavori sono già iniziati ed è facilmente individuabile la posizione).
Seppur sia vero il fatto che l’accordo in questione è stipulato tra la società telefonica ed il privato proprietario del terreno, è anche vero che per ottenere le autorizzazioni viene fatta regolare richiesta in Comune, ed eventi che coinvolgono la cittadinanza crediamo siano sempre meritevoli di attenzione e opportuna comunicazione.
Riteniamo che l’antenna UMTS sia assolutamente necessaria, visti i noti e riscontrati problemi nella frazione di Borzano di ricezione del segnale telefonico, ma poteva e doveva essere gestita diversamente.
Forse memori dell’analoga esperienza vissuta ad Albinea, dove per protestare contro la vicinanza di un’antenna UMTS la cittadinanza si era costituita in un comitato, l’Amministrazione non ha diffuso alcuna nota informativa in merito, la cittadinanza non è stata informata, ed alla riunione pubblica di Borzano di Dicembre nemmeno un accenno.
Chiederemo che venga monitorata costantemente l’emissione delle radiazioni e che ne venga data opportuna informazione attraverso un report periodico; per una Legge Regionale questo tipo di radiazioni devono sempre essere comprese al di sotto di certe soglie prestabilite.
GANAPINI DAVIDE
PDL ALBINEA
Nessun commento:
Posta un commento