Non si placano purtroppo gli episodi di furto nella frazione di Borzano, statisticamente la frazione più colpita del comune di Albinea, anche durante le festività natalizie i malviventi hanno tentato l’accesso ad alcune abitazioni.
Nonostante le sollecitazioni dei cittadini, ad oggi l'amministrazione comunale albinetana, a parte qualche rassicurazione verbale, non ha fatto nulla per porre rimedio a questo grave susseguirsi di episodi.
Il centro abitato di Borzano ha la peculiarità di essere una frazione al di fuori di linee di attraversamento importanti ed ha pochissimi accessi. Per come quindi è strutturata la viabilità riteniamo che la soluzione migliore per incrementare la sicurezza sia quello di installare 3 videocamere nei punti di acceso: in questo modo in caso di furto si potrebbe risalire alla targa dei mezzi coinvolti.
Nella cartina allegata presentiamo ufficialmente la nostra ipotesi del sistema di videosorveglianza, tre videocamere in tre punti strategici in modo da controllare tutto il territorio:
1) Diramazione di via Ariosto in corrispondenza dell’accesso principale, in modo da controllare i mezzi in entrata e uscita sia dalla rotonda in corrispondenza con la strada provinciale che collega Albinea e Scandiano, sia dal fabbricato cittadella (farmacia).
2) Intersezione fra via Zacconi e la provinciale Albinea-Scandiano.
3) la terza videocamera andrebbe installata in territorio scandianese, all’inizio della via che porta all’Osservatorio astronomico, per controllare invece i mezzi in entrata e uscita dai due accessi possibili dalla frazione di Iano.
In questo modo, e con una spesa contenuta, l'intera frazione sarebbe monitorata.
Nessun commento:
Posta un commento