giovedì 29 ottobre 2015

DIMISSIONI CONSIGLIERE AVV. ALESSANDRO CARRARA, IL NOSTRO SENTITO RINGRAZIAMENTO PER L'OTTIMO LAVORO SVOLTO.

In data 28.09 u.s. il Consigliere  Avv. Alessandro Carrara del Gruppo Consiliare Centrodestra Albinea , ha rassegnato le dimissioni  dalla propria carica politica .
Nella comunicazione si legge che " La difficile decisone è maturata a seguito sia della recente nomina a Presidente del CDA di Albinea Casa Insieme spa sia per impegni professionali. Per entrambi i motivi il carico di lavoro non mi permetterebbe di svolgere con diligenza e partecipazione l'incarico di Consigliere comunale , come credo fermamente di avere fatto in questi anni".
L'Avv. Carrara in data 22.06 us , infatti , ha avuto l'onore e l'onere di ricevere la suddetta nomina dal Parroco Don Luigi Lodesani e dal Sindaco Nico Giberti , soci della società Albinea Casa Insieme spa ( proprietaria del Centro Diurno e della neo costruita Residenza Assistita per la Terza età – Cervi Vivaldo ) .
L'Avv. Carrara , nei 4 anni precedenti , aveva ricoperto la carica di Consigliere del CDA della suddetta società . La nomina era stata effettuata nella sua qualità di Consigliere Comunale di minoranza , condivisa dagli altri Consiglieri di minoranza .
L'importanza della carica ora ricevuta , in un momento cruciale della suddetta Società , impone impegno e attenzione affinchè  le menzionate strutture possano raggiungere il fine per le quali sono state edificate con grande impegno economico .
Come noto infatti Albinea Casa Insieme spa ha forgiato un innovativo modello di welfare comunitario , che , attraverso un'originale forma di azionariato popolare, ha trasformato ad Albinea un sogno in realtà , mettendo insieme pubblico e privato, comune e parrocchia, aziende e cittadini. Grazie a questa iniziativa ad Albinea è ora  possibile offrire agli anziani la possibilità di restare nella comunità di appartenenza e di mantenere un contatto quotidiano con i familiari e il proprio territorio, proteggendo quella familiarità con luoghi e persone che è fondamentale per il benessere delle persone anziane.
L'Avv. Carrara  ha sin dall'inizio lavorato perché questo importante progetto si potesse realizzare e ora ha deciso di impegnarsi maggiormente affinchè gli obbiettivi vengano raggiunti . 
Tuttavia questa attività , unitamente al carico di lavoro dallo stesso svolto per la propria attività professionale , non permettono di poter continuare a svolgere anche  la carica politica di Consigliere Comunale . Si tratta di scelta difficile considerando l'importanza della carica politica che gli elettori alle elezioni amministrative del 2014 avevano deciso di confermargli dopo il precedente mandato quinquennale dallo stesso svolto con la  giunta dell'On. Incerti ( si tratta dell'unico candidato di minoranza , non candidato Sindaco , eletto con i consensi) .
Mantenere la carica però avrebbe non solo pregiudicato la qualità del lavoro di Consigliere (svolto sempre con impegno ) ma anche  sottratto tempo alla sua famiglia , moglie e due figli , ai quali già in passato ha sottratto tempo prezioso .
Un ringraziamento sentito quindi all' Avv. Carrara per l'attività consiliare svolta con dedizione e scrupolo . A Lui le congratulazioni per l'importante nomina ricevuta .
Un ringraziamento , oltre che agli elettori ( i quali condivideranno la scelta ) , va anche a tutto il precedente CDA e all'ex- Presidente Rag. Montanari e al nuovo CDA , i quali componenti tutti hanno svolto e svolgono con impegno l'incarico , tutti come volontari . Un ringraziamento va anche al Parroco e al Sindaco i quali hanno riposto fiducia nell'Avv. Carrara , già consigliere di minoranza, dimostrando così di prescindere dalle posizioni politiche ma avere fatto una scelta fondata sulle capacità personali .
Durante il Consiglio Comunale del 26.10.2015 si è così proceduto alla surroga del Consigliere Giovanni Marmiroli in sostituzione dell'Avv. Carrara .
Al Consigliere Marmiroli , bancario , già Consigliere nel precedente quinquennio sempre con il Gruppo di CentroDestra  , vanno le congratulazioni per la nomina e l'augurio di un buon lavoro , peraltro già svolto con impegno , sempre con l'obiettivo di controllare e vigilare sull'operato della maggioranza , in modo costruttivo , a tutela della cittadinanza , come questo Gruppo di minoranza ha sempre fatto .
  

Nessun commento:

Posta un commento