martedì 28 dicembre 2010

REPLICA AL SINDACO

Facile far passare per “disinformazione” una verità scomoda.


Sì perché la verità, quella oggettiva, dice che effettivamente in18 comuni in Provincia è stato approvato un emendamento analogo, Che dire allora delle altre 27 Amministrazioni Comunali della Provincia che non lo hanno adottato? Che siano meno “virtuosi”? Inoltre, il Rincaro del 50% è dovuto all’approccio prudente o solo per fare conto pari? Se ci fosse stata reale attenzione alle difficoltà che oggi incontrano i cittadini, avrebbero potuto accontentarsi anche di qualcosa di meno.

Noi saremo “Disinformati” per cui ci fa piacere “disinformare” anche i cittadini di Albinea, che, nella stessa seduta in cui si sono aumentate le tasse (dal 2012), è stata approvata con voto unanime nella maggioranza più naturalmente l’esponente di Rifondazione Comunista, una mozione che impegna da subito gli amministratori a posizionare a tutti gli accessi al territorio comunale apposite targhe metalliche con la dicitura “Albinea, Comune libero da OGM”. I cittadini saranno contenti di sapere che le maggiori entrate del Comune saranno utilizzate in questo modo, soprattutto perchè con questa delibera non si è pianificato un intervento volto a monitorare seriamente questo tipo coltura, si è preferito l’approccio demagogico a quello funzionale e di regolamentazione sul territorio.

Avremmo però a questo punto un quesito da porre al sig. Sindaco: la croce rossa applicata sulla facciata del Municipio e ben visibile nella foto (pag. 33 Resto del Carlino del 15/12), chi l’ha pagata e posizionata? Se la risposta è con soldi e dipendenti pubblici, ci permettiamo di invitare gli amministratori ad usare meglio le risorse dei cittadini. Se invece la risposta è: “con soldi e manovalanza privata”, ci pregeremmo ricordare al sig. Sindaco che il Municipio (edificio pubblico), pur ospitandola, non è di sua proprietà e non ci risulta che tale tipo di addobbo sia mai stato sollecitato o autorizzato da alcuna autorità governativa superiore, per cui invitiamo il Sindaco e la Giunta ad utilizzare per la loro propaganda modalità e luoghi appositamente designati.

Nessun commento:

Posta un commento