martedì 14 maggio 2019

IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRODESTRA E' GIOVANNI MARMIROLI

È Giovanni Marmiroli il candidato del Centro Destra di Albinea per le prossime elezioni amministrative. La coalizione composta da Lega, Forza Italia e Fratelli D’Italia ha scelto il già consigliere comunale da 2 mandati come riferimento per le prossime elezioni.
Marmiroli, 56 anni, era già entrato in consiglio nel 2009 all’interno della lista di coalizione centrodestra che presentava allora come candidato sindaco Stefano Vacondio (Lega Nord) e successivamente alle amministrative del 2014 quando la medesima coalizione si ripresentava coesa a sostegno di Davide Ganapini (Forza Italia) come primo cittadino.
Diverse le attività intraprese in questi anni, costante il monitoraggio sulle scelte dall’amministrazione uscente, attento presidio sugli ambiti più sensibili: ambiente, sicurezza, organizzazione delle risorse, sfruttamento del territorio, viabilità.
L’esperienza e le dinamiche di gestione gli hanno consentito, forte della collaborazione e reciproco supporto con l’altro consigliere, Davide Ganapini, di acquisire la consapevolezza, la forza e la capacità sufficienti per proporsi per assumersi la responsabilità del governo del Comune per migliorarne le criticità.
E’ ancora presto poter parlare di chi comporrà la futura giunta, l’impegno per l’identificazione dei più stretti collaboratori sarà indirizzato alle competenze specifiche per ogni assessorato, a garanzia di un adeguato presidio per ogni ambito.
Il programma si svilupperà su 4 ambiti prioritari, l’ambiente, la sicurezza, la viabilità e il sostegno alle attività produttive, con l’intento di sviluppare sinergie e per promuovere sviluppo e occupazione.
Ci piacerebbe restituire Albinea agli albinetani, con un focus alla vivibilità per i residenti, prima che luna park per i visitatori occasionali.
L’impegno sarà inoltre di dare al Paese un maggior peso anche in ambito Unione dei Comuni, soprattutto in ambiti sensibili come ia sicurezza e il sociale.
Non ci appartiene fare promesse per ottenere consensi e illudere la cittadinanza, l’impegno che ci prendiamo è l’ottimizzazione dei servizi, in un’ottica di contenimento delle spese.
Con una visione più pragmatica, cercheremo di applicare i criteri di gestione imprenditoriale all’impresa Comune di Albinea, centrando il focus sulla efficienza e l’attenzione per il cittadino.
Sposteremo le politiche di gestione al perseguimento di obiettivi giusti e funzionali, non a quelli convenienti per essere rieletti. Se avremo la possibilità di governare, saranno i cittadini a decidere se meriteremo ancora la loro fiducia.
Il nostro è un invito a venire ad esprimere il proprio consenso, è un invito a coloro che da anni non votano o che facendolo annullano il proprio diritto e la loro espressione di volontà. Una alternativa c’è, e va supportata con speranza, non osteggiata per paura.
A supporto della campagna elettorale sono appena stati aperti con il nome della lista “Centrodestra Albinea”il canale Telegram (https://t.me/CDXAlbinea)​e la pagina Facebook (https://fb.me/CDXAlbinea), presto verranno pubblicati il programma integrale e i componenti della lista.
Giovanni Marmiroli, classe 1963, impiegato di banca abita ad Albinea da 30 anni, appartiene ad una famiglia storica del territorio, figlio di Dino (partigiano nome di battaglia Raffo) e nipote di Giuseppe che fu il campanaro di Borzano, Un impegno per la collettività che si rinnova.



Nessun commento:

Posta un commento