Ad Albinea,nonostante le continue lamentale circa la pressante crisi, da almeno due anni non vengono portate in consiglio per le necessarie approvazioni, decine di varianti urbanistiche richieste da privati per eseguire opere edili, con conseguente interessamento sia per le casse comunali sia per il settore flagellato dalla crisi .
Quali i motivi di questo ritardo? Gli uffici competenti, coinvolti in questo processo non hanno giustificazioni in merito, le varianti sono già state valutate e verificate con il parere tecnico delle strutture competenti, tutto è pronto e tutto è a posto, manca solo l’approvazione del Consiglio Comunale.
Ma chi è che ha l’autorità e ha, non dimentichiamolo, anche il dovere di dar corso al processo di convocazione del consiglio comunale e la scelta degli ordini del giorno?
Ahimè, tutto dipende dal volere del Sindaco, autorità suprema che regna ad Albinea (non una contea bulgara), ove sembra che tali necessità non assumano grande interesse, sebbene ne abbiano di fatto .
Come fare per poter permettere a chi ancora vuole investire nel settore edile,chi ancora cerca di recuperare fabbricati fatiscenti, migliorare il territorio, offrire opportunità di lavoro per le imprese, pagare gli oneri previsti e finalmente soddisfare le richieste dei cittadini?
Dopo velati e cordiali inviti a prendere in considerazione la possibilità di inserire le autorizzazioni come ordine del giorno, ci troviamo oggi costretti a invitare pubblicamente a mezzo organi di stampa il nostro sindaco a prendere più seriamente in considerazione tali richieste.
Noi ci abbiam provato, augurandoci che le priorità del sindaco connesse alle primarie PD, alle diatribe interne con i suoi Consiglieri per l’appoggio a quel o quell’altro candidato possano essere accantonati. Che si ricordi che la sua funzione pubblica ha la priorità e che i suoi cittadini elettori o meno hanno il diritto che le loro richieste vengano prese in considerazione, che le risposte vengano date e il processo possa concludersi possibilmente con tempistiche inferiori alla durata del mandato del sindaco.
In attesa delle solite smentite, ci auguriamo che si possa discutere a breve di questi problemi nelle sedi dedicate.
GRUPPO CONSILIARE PDL ALBINEA
Marmiroli Giovanni, Carrara Alessandro, Ganapini Davide
Nessun commento:
Posta un commento