lunedì 13 gennaio 2020

ALBINEA NOTIZIE DICEMBRE 2019 - ARTICOLO GRUPPO CENTRODESTRA ALBINEA


DI NUOVO IN CAMPO PER IL BENE DEI CITTADINI


Le  prime parole sono di ringraziamento a chi ci ha sostenuto, incoraggiato, criticato e alla fine ci ha scelti perché potessimo rappresentavi  nei prossimi 5 anni, siamo aumentati dell’8% rispetto a 5 anni fa.
Il nostro grazie è a chi ha avuto il coraggio e lo spirito per candidarsi, per scrivere il suo nome sulla lista, sul programma, sull’idea di poter offrire una alternativa, a chi si è impegnato e a chi è stato eletto, diamo il benvenuto a Marica Sarati,  nuova rappresentante, ma già ben conosciuta come coordinatrice del gruppo di vicinato di Borzano.
Finalmente dopo 6 mesi ci viene data la possibilità di comunicare ufficialmente a tutti i cittadini e ricominciare a parlare di Albinea.  E cosa è successo in questi 6 mesi?
L’estate è stata contrassegnata da una ondata di vandalismi e violazioni dell’intimità pubblica e privata come mai era successo prima: 4 incursioni con vandalismi nella scuola elementare, nel cuore del Paese. Cittadini violati nella loro privacy e privati di ogni bene, nessuna casa e nessuna cosa era più sicura, 3 settimane di delirio nelle quali i cittadini onesti e miti erano pronti a trasformarsi in carnefici per difendere le loro case, e l’amministrazione?  Muta…Assente…le malefatte son diventate notizia quando ormai non era più possibile tacere, i social, i bar, la piazza sapeva…non si poteva più nascondere. Dal 7 al 15 luglio, 4 incursioni…delle malefatte del 12 e del 15Luglio, il sindaco ha fatto denuncia il 18…il 18?!?!?!? 3 giorni dopo? Ma cosa o chi ha aspettato per segnalarlo alle forze dell’ordine?  Ma va bene così evidentemente, il 67% dei cittadini ha sancito che sono bravi, loro sì…noi No.  La viabilità su alcune direttrici è migliorata, su altre è peggiorata (es. Via Chiesa  continua il delirio),  ma la cosa più triste è che quando sostenevamo che le strade erano indegne per i cittadini e contribuenti, hanno sempre sostenuto che stavamo esagerando,…ma allora perché le hanno sistemate? Il documento programmatico di questa amministrazione si fonda sulla Cultura, sì avete capito bene, gli albinetani, secondo i loro rappresentanti amministratori, come priorità hanno bisogno di cultura, pensate che bella considerazione ha questa amministrazione dei suoi elettori.  Stiamo preparando diversi interventi in diversi ambiti, finalmente i cittadini cominciano a contattarci per esporci problemi e bisogni, è un piacere per noi potervi supportare e sostenere le vostre istanze. Abbiamo creato un gruppo su Facebook, “Albinea Informati”, uno spazio dove chiunque può sollecitare problemi e comunicare bisogni e dove noi possiamo aggiornarvi sulle attività amministrative che ci vedono impegnati, consultateci e partecipate, nessuno vi censurerà, chiediamo solo educazione e rispetto per le idee di ognuno, perchè tutti  hanno una ragione per ambire a qualcosa di meglio. 
Se Babbo Natale porta doni, Nico Giberti porta…a porta! I cittadini a fine anno dovranno cimentarsi con il nuovo metodo di raccolta differenziata. Dove è già stato introdotto il porta a porta non ci sono riscontri positivi, fatture della TARI più care, indifferenziato raccolto solo una volta a settimana (ma siamo invitati a conferirlo anche meno), topi nei centri abitati ecc. Basti pensare che dopo solo un anno il comune di Bologna ha fatto dietro front ed ha reintrodotto i cassonetti, ma che si aprono solo con la tessera sanitaria del contribuente. Abbiamo naturalmente espresso la nostra contrarietà nelle sedi opportune.
In attesa di potervi aggiornare sul nostro operato, vogliamo augurare di cuore a tutte le famiglie un felice Santo Natale e uno sfavillante 2020.

Nessun commento:

Posta un commento